Skoog 2.0
Per molte persone con disabilità, uno dei principali ostacoli alla creazione di musica è la manualità necessaria per suonare con gli strumenti musicali tradizionali.
Skoog 2.0 rimuove questo ostacolo. Anche chi non riesce a suonare con gli strumenti tradizionali ora può far parte di un gruppo e divertirsi con la musica.
Con Skoog, i ragazzi possono comporre musica e suonare senza bisogno di tastiere, chitarra o altri strumenti tradizionali.
Interagire con Skoog è semplice: basta un colpetto, basta stringerlo o premerlo; queste stimolazioni e i feedback acustici fanno suonare gli strumenti sull’iPad.
Grazie al suo design universale, Skoog permette fin da subito a bambini, genitori, insegnanti e famiglie, incluse le persone con disabilità, di divertirsi e dare libero sfogo alla propria creatività musicale. È sensibile non solo alla pressione, ma anche al punto e al modo in cui viene toccato, così ogni cosa che fai si traduce in un suono espressivo e personale.
La sensibilità regolabile, consente di suonare in modo intuitivo, con qualsiasi parte del corpo: mani, gomiti, ginocchia o testa. Skoog prevede un approccio tattile e sensoriale, contribuendo notevolmente allo sviluppo di nuove abilità e promuovendo l’interazione fisica con la tecnologia. Adatto a bambini con difficoltà di apprendimento moderate (MLD) o specifiche (SLD), disabilità profonde e multiple (PMD), disturbi generalizzati dello sviluppo, malattie genetiche, disabilità sensoriali, autismo.