VIP senza confini!
Personalità del mondo dello spettacolo di spicco che sostengono le attività di Musica Senza Confini.
Negli anni, le attività promosse da Musica Senza Confini hanno coinvolto numerose personalità di spicco nel panorama musicale e dello spettacolo. In alcuni casi, abbiamo avuto la fortuna di collaborare attivamente con figure di rilievo. In altri casi, si sono avvicinate a noi personalità che, venute a conoscenza delle nostre iniziative, hanno espresso il desiderio di approfondire la loro conoscenza del nostro operato.
Di seguito, un elenco di personalità di spicco che hanno contribuito ad elevare le attività di Musica Senza Confini, facendoci sentire sempre più gratificati e orgogliosi del nostro operato.
Mogol
Pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è un paroliere e produttore discografico italiano.
Tra i più rappresentativi autori italiani, è ricordato soprattutto per il lungo sodalizio artistico con Lucio Battisti.
Musica Senza Confini, in collaborazione con la Fondazione Telethon, ha organizzato il concorso “Una Canzone per la Ricerca”; Mogol è stato il Presidente della Giuria che ha premiato l’autore Antoine Ruiz.
Il brano è stato successivamente prodotto con la straordinaria partecipazione di Danilo Minotti e Paola Folli.
Danilo Minotti e Paola Folli
Paola Folli è una cantante e didatta che ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti pop: Mina, Renato Zero, Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Fiorello, 883, Gloria Gaynor, Adriano Celentano, Jovanotti, Spagna, Fabio Concato, Andrea Bocelli, Elio e le Storie Tese e molti altri.
Il Maestro Danilo Minotti è un Direttore d’orchestra e arrangiatore che collabora con il Festival di Sanremo e, negli anni, ha diretto Artisti come Claudio Baglioni, Malika Ayane, Gino Paoli, Erica Mou, Davide De Marinis e la stessa Paola Folli.
Paola e Danilo sono stati gli ospiti d’eccellenza del concorso “Una Canzone per la Ricerca” organizzato da Musica Senza Confini con la Fondazione Telethon.
Jovanotti
Jovanotti, pseudonimo di Lorenzo Cherubini, è un cantautore, rapper e disc jockey tra i più famosi in Italia sin dalla fine degli anni ’80.
Da sempre impegnato per il sociale (collaborando con associazioni come Emergency, Amnesty International, Lega anti vivisezione, Nigrizia e DATA) ha contribuito alle manifestazioni in favore della cancellazione del debito negli anni ’90 e ai movimenti Niente scuse e Make Poverty History, partecipando al Live 8.
Jovanotti, avvisato dal suo amico Tommy Vee, è venuto a conoscenza che una band di Musica Senza Confini lo ha omaggiato suonando il brano Bella tratto dall’album “Lorenzo 1997 – L’albero”.
Queste parole ci riempiono d’orgoglio:
Questo video me lo ha mandato Tommy Vee il DJ producer amico mio e di Satu, che è vicino alla associazione Agape Onlus e alle persone che la fanno vivere. Mi avete emozionato ragazzi! Agape è una delle più belle parole che esistono e quando si riempie di senso e diventa luogo di incontro e di vita è come se splendesse, è un’insegna luminosa di un posto tra la terra e il cielo.
Eros Ramazzotti
Tra i cantautori più famosi del pop italiano, Eros Ramazzotti ha venduto oltre 70 milioni di dischi ed è tra gli artisti italiani di maggior successo nel mondo.
Musica Senza Confini ha omaggiato Eros facendo eseguire ad un ensemble di persone disabili il brano Se bastasse una canzone, tratto dall’album In ogni senso del 1990.
Eros, raggiunto da Tommy Vee e dall’Associazione Agape, ha voluto partecipare personalmente alla performance!
Incognito
Incognito sono la leggendaria band jazz funk britannica attiva dalla fine degli anni ’70.
Il leader e fondatore Jean-Paul “Bluey” Maunick e il bassista Francis Hylton (conosciuto anche per essere il bassista di Gianna Nannini) hanno suonato assieme alla nostra allieva Sara Pavan il brano Still a Friend of Mine!
Su Facebook Bluey scrive:
Enabling The Disabled – Please join us in making musical experiences possible to everyone. Where there’s a will, there’s a way! Join us in creating music without borders! One Love!
Mario Biondi
Mario Biondi è un cantautore ed arrangiatore italiano. Riconosciuto per il suo particolare timbro vocale caldo e passionale, con i suoi brani ha dato vita a uno stile soul/jazz dagli accenti ironici.
Musica Senza Confini ha omaggiato Mario Biondi facendo eseguire ai ragazzi dell’ANFFAS San Donà il brano “Love is a Temple”.
Solo la voce di Mario Biondi è virtuale… il resto è suonato da loro!
Mario Biondi ha accolto con piacere la dedica e ha diffuso personalmente questa inetreptazione.
Paolo e Lunita Kessisoglu e Federico Malaman
Paolo Kessisoglu, noto attore comico, cabarettista e conduttore televisivo italiano assieme alla figlia Lunita e al celebre bassista Federico Malaman, hanno accolto con entusiasmo la richiesta di Sara Pavan: suonare con loro il brano Sunny di Bobby Hebb!
Sara ha suonato attraverso un puntatore oculare – mouse play assieme a questi celebri ospiti: Paolo alla chitarra, Lunita alla voce e -ovviamente- Federico al basso!