I corsi di Musica Senza Confini

Tutte le attività possono essere svolte a domicilio o in sede ospitante.
Gli incontri possono essere individuali e di gruppo.
I partecipanti, se necessario, dovranno essere affiancati da un operatore per facilitare la comunicazione e la relazione.

Corsi di musica di insieme

I corsi sono rivolti alle associazioni o a gruppi sociali. L’obiettivo è creare una vera e propria band. La metodologia si suddivide in tre fasi.
Durante la prima fase ci sarà un incontro conoscitivo che permetterà di valutare l’approccio musicale con il quale rivolgersi ad ogni partecipante e scegliere fra le tante esperienze musicali quella che meglio si presta a stimolare la relazione, la creatività ed il senso ritmico di tutto il corpo.
La seconda fase sarà di approfondimento dello strumento scelto al fine di far esprimere il partecipante al meglio delle sue possibilità. In questa fase si studieranno le parti individuali per la realizzazione finale dei brani.
Infine, la terza ed ultima fase consisterà nella creazione di uno o più gruppi musicali per creare interazione sociale e cognitiva tra i vari soggetti. In questa fase i soggetti svilupperanno la capacità di ascolto e di dialogo musicale. Il percorso si concluderà con la produzione di uno o più brani.

Corsi individuali di musica

Gli strumenti accessibili a disposizione permettono lo studio della musica in varie forme.
Le lezioni di strumento individuali sono percorsi personalizzati con finalità costruite in base alle esigenze e alle aspettative del singolo allievo.
Esse sono una scelta ideale, talvolta obbligata, per coloro che desiderano intraprendere o perfezionare gli studi musicali in autonomia di programma e orari rispetto ai corsi standard di gruppo.

Inoltre Musica Senza Confini organizza corsi individuali o di gruppo di scrittura musicale Braille per non vedenti e ipovedenti.

Per maggiori informazioni sui corsi di Musica Senza Confini, scrivi attraverso il contact-form o chiama il numero T. +39 349 5893892!

Attualmente, le sedi ospitanti che collaborano con Musica Senza Confini sono: